Ospitalità a Cefalù

Vi state chiedendo perché visitare Cefalù? Perché è un luogo adatto a chi ama il mare, le passeggiate, la natura, così come la cultura, la storia, l’arte oppure per chi cerca una vacanza romantica.

L’hotel Kalura, ad esempio, riunisce molti di questi viaggiatori. Grazie alla sua posizione nella meravigliosa Baia di Caldura sulla Rocca di Cefalù, regala panorami mozzafiato e romantiche cene accompagnati dal mare notturno. Anche gli sportivi trovano una serie di servizi destinati a loro: immersione, campo da tennis e piscina.

Una passeggiata di otto minuti separa la spiaggia dall’hotel Alberi del Paradiso, un’antica casa patronale immersa in giardini lussureggianti muniti anche di piscina da cui si può osservare il mare, protetti dall’ombra degli alberi.  L’ambiente elegante e molto rilassante è completato da campi da tennis e un piacevole centro fitness.

La tradizione, invece, si respira all’hotel Masseria del Piano, immersa negli uliveti, con piscina a sfioro e un ristorante che serve piatti della cucina tradizionale.  La  struttura, sapientemente ristrutturata, vi porterà indietro nel tempo, regalandovi sensazioni uniche,  come pace, tranquillità e serenità.

Vuoi arrivare a Cefalù e dimenticarti di avere un’automobile? L’hotel La Plumeria è situato nel cuore della città, a soli 150 metri dalla Cattedrale e 2 minuti a piedi dal mare: quale occasione migliore per muoversi esclusivamente a piedi?  L’ambiente classico ed elegante, arricchito da mobili antichi, completerà un soggiorno indimenticabile.

Per un hotel a conduzione famigliare, Al Pescatore è il luogo giusto. Semplice, ma curato e a soli 500 metri dalla spiaggia. Si trova proprio di fronte al porto di Cefalù ed è molto comodo anche per chi arriva via mare.

Cefalù offre diverse strutture ricettive, ma anche allontanandosi un attimo dalla città si possono scoprire luoghi veramente interessanti che possono impreziosire la propria esperienza: la costa è ricca di scorci indimenticabili dove passare le proprie vacanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *