Press "Enter" to skip to content

Le meravigliose spiagge di Cefalù

Una bella vacanza all’insegna di relax, sole e mare? Cefalù è quello che fa per te! Lungo il suo litorale si possono trovare  spiagge meravigliose e per il soggiorno  non c’è niente di meglio che affidarsi ad un bel B&B della zona.

Spiagge da sogno

Cefalù è legata in modo indissolubile al mare! Le sue radici, la sua storia e il suo futuro sono nel mare: fondata dai Greci che venivano dal mare,  cresciuta e arricchita grazie ai commerci via mare, si è sviluppata nel settore turistico sempre grazie alle meravigliose spiagge e paesaggi che gli dona il mondo marino.

Sicuramente, se vuoi vivere una vacanza a contatto con il mare, Cefalù ti offre tutto quello che ti serve senza farti rimpiangere luoghi più esotici. Ovviamente la maggior parte di turisti si fermano al Lido di Cefalù che offre acque limpide e una grande spiaggia di fine sabbia dorata che, al calar del sole, accoglie la vita notturna della città. Qui gli stabilimenti mettono a disposizione ottime attrezzature, il fondale è limpido e degrada dolcemente quindi è un luogo adatto alle famiglie con bambini

Altre spiagge dove godere il sole e il mare

Se non volete fermarvi al Lido potete spostarvi a Spiaggia Caldura che cambia completamente aspetto. L’arenile è ghiaioso, intarsiato da scogli lambiti da acque turchesi e limpide. Non ci sono stabilimenti, quindi neppure attrezzature, ma si possono noleggiare nelle vicinanze, dove ci sono anche punti di ristoro.

Ricordate che sole e mare sono meravigliosi per noi, ma i nostri capelli soffrono un po’ quindi ricordatevi di utilizzare prodotti appositi per proteggerli, come quelli che trovate su prodottixcapelli.com, e non dimenticate la crema protettiva perché anche la pelle ha bisogno di essere preservata dai danni che può causare il sole.

Per gli amanti del windsurf consigliamo la Spiaggia di Salinelle. È una lunga striscia di sabbia dove si alternano stabilimenti attrezzati e aree libere. Il mare è sempre bello e trasparente, ma il fondale diventa subito profondo a poca distanza dalla riva. Un’altra spiaggia con un fondale che scende bruscamente è Capo Playa, dove una spiaggia di sabbia mista a ciottoli accoglie i surfisti e velisti che sfruttano le acque sempre agitate dal vento.

Chi non è alla ricerca del vento per fare surf, si può fermare alla Spiaggia di S. Ambrogio dove l’acqua è bella e trasparente e la spiaggia è composta da scogli, sabbia e ciottoli. Non sono presenti stabilimenti e l’ambiente permette una totale immersione nella natura. Diversamente, se si cerca movimento, ci si può recare alla Spiaggia Pollina adatta a chi cerca il divertimento e la folla.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *