Press "Enter" to skip to content

Nuovo Vescovo di Cefalù Mons. Giuseppe Marciante in visita ad un ospedale

Nuovo Vescovo in visita

Il nuovo Vescovo di Cefalù Monsignor Giuseppe Marciante,  farà visita all’ospedale “Madonna dell’Alto” di Petralia Sottana. Sarà la prima visita che il prelato effettuerà nella struttura sanitaria del paese, nell’ambito del suo insediamento come nuova guida della circoscrizione di Cefalù.  La visita agli ammalati del “Madonna dell’Alto” avrà luogo Venerdì 20 aprile 2018, alle ore 10,30; dopo la sessione primaverile della Conferenza Episcopale Siciliana, in svolgimento a Piazza Armerina;  ma non è la prima visita che il Vescovo fa alle persone sofferenti ricoverate negli ospedali della zona; infatti Mons. Marciante sabato scorso  si è recato  l’Ospedale “San Raffaele- Giglio” di Cefalù per portare una parola di  conforto e preghiera, oltre alla sua benedizione agli ammalati e al personale ospedaliero.

Conforto agli ammalati

L’attività pastorale del nuovo Vescovo è intensa e finalizzata a raccogliere a sè i fedeli della zona, facendosi conoscere e scendendo tra loro; Domenica 15 aprile ha consumato il pranzo con i poveri della Casa di Accoglienza di Cefalù, condotta  dai Frati Cappuccini di Gibilmanna. l’iniziale insediamento  di Mons. Marciante, si è cosi svolto: dopo ad aver compiuto l’atto di affidamento alla Madonna di Gibilmanna, Patrona principale della Diocesi, il Vescovo ha fatto il suo ingresso nella Basilica Cattedrale.

Incoraggiamento per tutti

Santo Scileppi, parroco di Petralia Sottana in una nota ha dichiarato: “Ci auguriamo che la visita del Vescovo sia di sprone e di incoraggiamento per tutti, oltre che di appello per i responsabili delle sorti del presidio sanitario, affinchè vengano garantiti quei servizi prioritari per la salute del popolo che vive nei paesi delle alte montagne. Pensiamo al punto nascite, al reparto di ortopedia e a quello di cardiologia. La Madonna dell’Alto, salute degli infermi, a cui esso è dedicato, interceda per tutti presso il Signore Dio”.  I prossimi impegni di di Monsignor  Giuseppe Marciante vedono in programma altre visite e altri pellegrinaggi nella provincia siciliana, per diffondere  la preghiera e per toccare con mano i problemi delle strutture ospedaliere che necessitano interventi e migliorie; nell’ambito di materiali, strumenti, caldaie Assistenza caldaie a Roma
e attrezzature.

 

 

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *