Press "Enter" to skip to content

Come sta il calcio siciliano?

Il calcio siciliano ha luci ed ombre vediamo quindi l’andamento di queste squadre

Il calcio siciliano è molto conosciuto per le molte squadre che militano tra la serie B e la serie C ma non solo perché alcune di queste hanno una storia abbastanza importante nella serie maggiore mentre altre militano tra la serie cadetta e la C. Non analizzeremo le squadre presenti in serie D perché ci vorrebbe un discorso molto più lungo di quello che faremo in questo articolo.

Andando a parlare di squadre di calcio siciliane non possiamo non citare prima di tutto il Palermo la squadra che è riuscita ad arrivare in serie A ottenendo degli ottimi risultati purtroppo però non sempre le cose vanno come dovrebbero o come ci si aspetta quindi un calo di concentrazione può costare molto caro. Il Palermo attualmente è nella serie cadetta ma punta a tornare già da quest’anno nella massima divisione anche se trovandosi al terzo posto dovrebbe passare dai Play Off che come ogni torneo rischia di nascondere delle pessime sorprese. In Serie C Gruppo C ci sono ben cinque squadre siciliane ovvero il Trapani ed il Catania entrambe a 57 punti a  sette punti dal primo posto attualmente occupato dal Lecce. Il Trapani si trova al secondo mentre il Catania al terzo ma solo per la differenza reti. Più in basso troviamo al quinto posto troviamo il Siracusa quindi la squadra di Lentini, il Sicula Leonzio, che appena entrata in C sta riuscendo a guadagnarsi una tranquilla salvezza al decimo posto, ultima posizione valida per i Play Off quindi se rimanesse lì potrebbe addirittura arrivare in B. Per l’Akagras invece non c’è molta speranza perché relegata all’ultimo posto dovrà puntare sui Play Out per sperare nella salvezza visto che ha accumulato ben ventuno punti di ritardo sulla quindicesima posizione che dà diritto alla salvezza.

Un panorama molto interessante è quello che viene fuori da questo articolo ma l’altro aspetto interessante è rappresentato dal fatto che è possibile giocare, volendo, sulle squadre siciliane magari anche grazie al bonus benvenuto scommesse sportive come viene spiegato su siti come codicebonusstranieri.com che si occupano di offrire a tutti una dettagliata informazione riguardo questo argomento.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *