Press "Enter" to skip to content

Economia: le soluzioni alla crisi

Liquidità con mezzi semplici ed efficaci

Il periodo di crisi, sta coinvolgendo un po tutti, i nuclei famigliari sono i più colpiti dalle difficoltà finanziarie che compromettono la qualità della vita; una soluzione alla quale ci si può appellare è quella di chiedere un prestito alle banche; esistono prodotti finanziari di vario tipo, ad esempio il prestito con delega.

Come funziona il prestito con delega

Il prestito con delega ha un funzionamento che consente a chi ha un credito di cederlo a terzi, con oneri ma anche  semplicemente gratuitamente, e senza il consenso del debitore; lo stipendio mensile è la garanzia richiesta, ogni lavoratore può richiedere il prestito con delega cedendo all’istituto erogante una quota del proprio stipendio. La delega di pagamento può essere richiesta anche se è già in corso una cessione del quinto dello stipendio.

Le modalità del prestito con delega

Questa tipologia di prestito  permette al lavoratore di cedere una quinta parte dello stipendio netto mensile per un totale dei due quinti dello stipendio; ma per un importo che non deve mai in nessun caso oltrepassare il 40%. La rata mensile è trattenuta direttamente dallo stipendio del richiedente. Il pagamento può essere dilazionato, ma con un massimo di 120 rate mensili, il cui importo è stabilito inizialmente e rimane fisso per tutta la durata del finanziamento.

Vantaggi e agevolazioni

Il prestito con delega in pratica è un prestito aggiuntivo dedicato ai lavoratori dipendenti, al momento della domanda di finanziamento non vengono mai richieste le motivazioni per le quali necessitano fondi, anche con un finanziamento in corso; in pratica questo finanziamento ha le stesse modalità della Cessione del Quinto. Il prestito con delega permette di richiedere una somma aggiuntiva anche se è già stato richiesto un prestito con cessione del quinto. Il lavoratore che ha necessità può ottenere in questo modo liquidità più alta rispetto ad altre forme di finanziamento. Quasi tutte le banche sul territorio offrono questo trattamento, tra queste citiamo:IBL Banca Spa Foggia Ag. Credis Mutui & Prestiti Piazza Alcide De Gasperi, 7/M, 71121 Foggia FG, qui di seguito è visionabile la mappa

 

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *