Press "Enter" to skip to content

Allarme topi a Caserta: vigili urbani invasi dai ratti

Invasione al comando dei vigili

Disagio e imbarazzo al comando dei Vigili urbani di Caserta per l’arrivo di roditori. Inaccettabile per l’immagine del Comune e delle forze dell’ordine urbane oltre che per il pericolo legato all’aspetto igienico-sanitario, in una situazione cosi precaria che portato gli agenti a segnalare l’emergenza al Comune.  L’allarme con richiesta di derattizzazione e disinfestazione è scattato quando i vigili hanno visto nei loro uffici, e nell’intero edificio del comando, oltre che tra le loro carte e negli  archivi i tipici escrementi di topo.

Situazione insostenibile

In attesa che vengano bonificati tutti i locali del comando, l’edificio è stato dichiarato inagibile. I vigili urbani, hanno dichiarato che è dal 2012 che va avanti questa situazione. Ad aggravare il tutto la grande e veloce riproduzione dei topi che avviene in continuazione. La gravidanza dura all’incirca tre settimane, al termine delle quali vengono dati alla luce fino a quattordici/ venti cuccioli. Un numero davvero notevole che spiega come mai i topi sono cosi numerosi.

Non solo a Caserta

Questo problema si sta verificando in molte città, comuni  e frazioni nel nostro Paese; con un sensibile peggioramento dele condizioni igieniche urbane, gli interventi si stanno rendendo necessari in molte zone dove i topi la stanno facendo da padroni. I soggetti più a rischio sono ovviamente i bambini, gli anziani e gli infermi. Il pericolo è più grande di notte, quando i ratti escono dalle tane per procurarsi il cibo. La piaga delle colonie di topi è un vecchio problema dell’umanità, perchè questi invadenti animaletti hanno sempre vissuto alle spalle dell’uomo; e procurando danni di ogni genere da quelli materiali a quelli igienici con complicazioni varie per la salute degli abitanti di città e paese. Quando la situazione diventa insostenibile bisogna assolutamente ricorrere a derattizzazione efficace Roma ovvero dei professionisti che sanno comeripulire le nostre abitazioni dai topi.

 

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *