Cosa si può fare con TikTok

Come funziona TikTok

E’ quasi impossibile non aver sentito quanto meno parlare di TikTok, la piattaforma social che sta spopolando, soprattutto tra i più giovani. Gli utilizzatori, infatti di questo social hanno di solito un’età compresa tra i 13 ed i 24 anni, ma bisogna dire che sta piano piano raggiungendo la sua popolarità anche tra i più grandi.

La sua funzionalità principale è quella di poter visionare e caricare dei brevi video musicali, utilizzando delle canzoni conosciute già presenti sulla piattaforma. La possibilità di creare degli sketch con la sincronizzazione labiale è una delle più utilizzate dagli amanti di TikTok.

Per metterci nella posizione di creare video originali e divertenti, sono messi a disposizione diversi strumenti per apportare delle modifiche. E’ possibile, ad esempio rallentare o velocizzare l’andamento della canzone, aggiungere dei filtri per far comparire magicamente delle orecchie o il muso di un animaletto.

Molto in voga, anche tra gli influencer, è la funzione cambio d’abito. Possiamo eseguire un duetto con qualcun’altro e mettere in mostra le nostre doti canore.

Negli ultimi tempi sempre più persone utilizzano questa piattaforma per far conoscere le proprie capacità nel canto, nel ballo, nella recitazione, ma anche nell’eseguire un lavoro artigianale.

Perché avere dei followers su TikTok

La vastissima risonanza che sta avendo e la possibilità di creare connessioni con milioni di altri utenti, inizia a rendere TikTok terreno di studio per gli specialisti in digital marketing, che valutano tutte le possibilità per diffondere contenuti, promuovere brand o lanciare degli avvisi pubblicitari.

Possiamo pertanto dire che non dobbiamo sottovalutare pertanto l’effetto che potrebbe avere il fatto di avere un vasto pubblico a propria disposizione. Per incrementare facilmente followers tiktok ci sono ci sono anche dei programmi che possono darci a spinta giusta per iniziare.

Naturalmente noi dovremo metterci del nostro! Il pubblico di TikTok premia infatti i contenuti di qualità. L’originalità dei contenuti viene molto apprezzata e sarà l’incentivo giusto per spingere gli altri a visitare il nostro profilo ed a diventare nostri followers.

Quindi, se da una parte è vero che potremmo dover prendere spunto e trarre ispirazione da quelli già bravi e che postano i video migliori, nel tempo verrà premiata la nostra capacità di distinguerci, di creare uno stile tutto nostro, che ci rende riconoscibili tra la massa.

Essendo ancora una rete piuttosto giovane ed in crescita, questo non è un obiettivo impossibile. Molti infatti ( si calcola 2 su 3 ) si limitano a guardare video piuttosto che a postarli.

Per incentivare altri a visitare il nostro profilo, dobbiamo ricordare che l’interattività è molto importante. Non pensiamo solamente a noi stessi, ma prendiamoci il tempo per visitare altri profili, riconoscere i talenti degli altri e commentarli, spiegando cosa ci è piaciuto e perché. Non limitiamoci a commenti brevi e concisi. Non piacciono a nessuno.

Commentare il buon lavoro fatto dagli altri potrà spingere questi a visitare il nostro profilo, ad aumentare le nostre visualizzazioni e gradualmente ad aumentare la nostra popolarità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *