Utili consigli su come trovare le migliori offerte per i tuoi viaggi online

Oggigiorno sempre più persone, decidono di cercare la propria vacanza dei sogni online.

Per pianificare le vacanze in maniera attenta e dettagliata, è necessario molto tempo.

Uno studio condotto da un noto sito di viaggi nel 2016, ha rilevato che nelle sei settimane che precedono la partenza, i viaggiatori trascorrono online ventitré ore, tempo di qualità che viene sottratto ai loro impegni giornalieri.

SICUREZZA VIAGGI ONLINE

Le informazioni online sono numerose e dispersive e non essendoci un controllo sulla validità, il viaggiatore potrà sentirsi disorientato.

Informazioni ingannevoli, immagini vere ma trattate in maniera irrealistica con filtri, ritocchi possono confondere.

E’ indubbia la comodità e la facilità con cui si accede alla consultazione di questi siti ma è consigliabile tenere in conto molte cose. Le notevoli visualizzazioni sui siti, possono portare a pensare che le strutture vacanziere abbiano standard di qualità elevatissimi, a volte gli imprenditori forzano le recensioni fornendo servizi aggiuntivi in cambio di recensioni positive.

Sui siti di prenotazione online, compare una lista degli alberghi, di solito vengono considerati i migliori quelli posizionati in cima, non considerando che la posizione è data dalle commissioni che pagano gli alberghi.

Un albergo molto prestigioso può trovarsi in basso alla classifica ed uno di minore importanza in cima, non informando con trasparenza sugli standard.

PRENOTAZIONE ONLINE

In un mondo vasto e confuso come il mondo online, dove vengono offerte promozioni allettanti e competitive è importante che il viaggiatore consulti le migliori offerte di viaggi per avere delle linee guida che lo aiutino nella scelta.

Uno dei primi passi dopo aver scelto la meta ambita, è scegliere il mezzo di trasporto, treno, nave, aereo.

Si possono visualizzare diverse compagnie e comparare i prezzi, ma questo richiederebbe molto tempo e fatica.

Esistono dei siti comparatori, dove inserendo i campi prescelti, data, destinazione, determinati orari, si potranno comparare le tariffe e scegliere la più conveniente.

Inserendo i dettagli anche della stessa compagnia, si potranno valutare offerte di viaggio.

Acquisire esperienza fa risparmiare del tempo nella ricerca, soprattutto per i viaggi a lungo raggio.

HOTEL, HOME SHARING, BED AND BREAKFAST

I siti comparatori possono essere un valido aiuto anche nella ricerca della struttura più adeguata dopo aver studiato il luogo e dopo avere stabilito quale sistemazione sarà più idonea per quella tipologia di vacanza.

Bisogna avere ben chiaro se si ricerca un hotel, o un appartamento e dopo l’impostazione dei campi di riferimento, si potranno visionare le offerte comparate delle strutture.

Anche per la scelta di un auto o un mezzo di trasporto, è consigliabile comparare le migliori offerte, valutando che certi parametri come la bassa stagione o la lontananza dall’aereoporto permettono un risparmio.

PRENOTAZIONE ONLINE

Quando si prenota un viaggio online, si sottoscrive un contratto con l’azienda di rifermento, la società che fornisce i servizi scelti.

Molte insoddisfazioni dei clienti, nascono dal non avere compreso bene ciò che offriva il pacchetto, la sistemazione, la promozione. E’ buona regola, leggere attentamente le regole e i contratti della struttura prescelta, nonostante sembri tutto enunciato chiaramente, potrebbe non esserlo.

ATTENZIONE ALLE TRUFFE

Navigando in internet, nei motori di ricerca si può trovare tutto ma la difficoltà è orientarsi in un mare di informazioni e dovere scegliere.

tre persone su cinque prenotano la propria vacanza online, ma potrebbero nascondersi insidie.

Offerte da sogno mascherate, con richiami di pochi posti, offerte limitate, potrebbero essere ingannevoli e spingere il cliente ad un click.

E’ bene consultare tutti i siti più sicuri per effettuare una scelta, consapevole e senza fretta della quale non ci si deve pentire. Alcuni siti internet ed i loro intermediari propongono prezzi più bassi dove non compare l’iva, di quelli che ci si trova ad affrontare realmente, a discapito di aziende serie.