Come guadagnare online: 5 modi per farlo

Tutti abbiamo sentito le storie di persone che lavorano in pigiama e guadagnano soldi in modo indipendente.

Anche se non è impossibile, guadagnarsi da vivere online non è mai così facile come si dice.

Tuttavia, esistono alcuni modi per sfruttare la connessione a Internet, sia che siate esperti del web sia che siate semplicemente alla ricerca di un flusso di reddito passivo per integrare il vostro reddito attuale.

Ecco 5 idee per guadagnare online che potete utilizzare oggi stesso:

Guadagnare online con il trading

Il trading è una forma di investimento in cui si acquistano beni con l’intenzione di venderli successivamente a un prezzo più alto.

La differenza tra investimento e trading è che quando si investe in un’attività, la si tiene per un lungo periodo di tempo (o per sempre).

Quando si fa trading, invece, si acquista un’attività con l’intenzione di venderla rapidamente o in un breve periodo di tempo (di solito meno di un anno).

Se si seguono alcune semplici regole, il trading può essere un modo eccellente per guadagnare online.

Se avete un po’ di soldi da parte, questa settimana provate a fare trading di arbitraggio: ci sono molte opportunità da cogliere!

Guadagnare online con network marketing

Se non avete ancora considerato il network marketing come un modo per guadagnare online, dovreste farlo.

Il network marketing è un ottimo modo per ottenere un flusso di reddito extra, lavorando da casa.

Il network marketing è un modello di business che si basa su una rete di distribuzione per costruire il mercato e diffondere il prodotto.

La società che offre i prodotti è nota come società di vendita diretta, mentre i venditori sono chiamati distributori o contraenti indipendenti.

Il distributore viene pagato vendendo il prodotto ai clienti o ad altri distributori, oppure reclutando nuovi distributori.

Il distributore può ricevere un bonus in base alle vendite al dettaglio o al reclutamento di nuovi membri.

Le società di network marketing offrono vari piani di retribuzione, tra cui uno stipendio diretto, commissioni in tempo reale, bonus (versati al raggiungimento di determinati obiettivi) e reddito residuo forzato (denaro che viene versato indipendentemente dal fatto che si lavori o meno).

Guadagnare online vendendo fotografie

Se siete bravi fotografi, vendere foto online è un ottimo modo per fare soldi online.

Per vendere le vostre foto online, potete utilizzare siti come Shutterstock e iStockPhoto, oppure potete venderle direttamente dal vostro sito web.

Se siete alle prime armi con la fotografia e volete capire se vale la pena perseguirla come percorso professionale, vendere le vostre foto online è un modo eccellente per vedere se c’è domanda sul mercato prima di investire denaro in attrezzature o corsi costosi.

Guadagnare online con un ecommerce

Esistono due modi per guadagnare online con un negozio di e-commerce. Il primo consiste nel vendere i propri prodotti e il secondo nel guadagnare commissioni dalle vendite degli altri (dropshipping).

Il primo modo sarà molto più facile per voi, perché potrete creare qualsiasi tipo di prodotto che vi interessa.

Ad esempio, se amate creare gioielli o articoli di cartoleria, allora sarebbe perfetto per avviare la vostra attività di ecommerce.

Ma tenete presente che se qualcun altro acquista qualcosa dal vostro negozio e non gli piace, potrebbe lasciare recensioni negative sui social media o addirittura mandare un’email ai suoi amici per dire quanto sia stata negativa la sua esperienza con quel particolare prodotto/proprietario del negozio/azienda ecc…

Ecco perché questo metodo potrebbe non essere adatto a tutti, in quanto potrebbe comportare dei rischi quando si sperimentano nuovi prodotti (soprattutto se queste non sono ancora pronte).

Tuttavia, se tutto va bene, vale sicuramente la pena di impegnarsi a fondo per costruire qualcosa di valido!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.