Calcio, Inter-Benfica: il gol di Romelu Lukaku e la dedica alla mamma

Nella sfida Inter-Benfica, il gol di cui il protagonista è Romelu Lukaku, in un primo momento con quell’atteggiamento strano si esibisce con delle mosse particolari. Infatti poi sembra esserci un motivo valido se il giocatore belga ha fatto alcuni gesticoli.

L’esultanza di Romelu Lukaku

I nuovi bookmakers sono pronti ad aiutarti nella scelta dei loro pronostici per le competizioni sportive che segui, accedi alla piattaforma e potrai avere tutti i vantaggi promozionali che per saperne di più entra e accedi Su Roalobet,info. Romelu Lukaku, torna a segnare dopo parecchio tempo e lo fa bene nella sfida contro il Benfica dove fulmina il difensore avversario calciando dalla distanza degli undici metri. Ma Romelu Lukaku è il protagonista anche nelle partite che contro l’Udinese, la Spezia e la Juventus nel momento del suo gol mostra la sua esultanza che sembra essere indirizzata alla sua mamma. In effetti Romelu Lukaku segnato il gol prima del colpo di testa di Niccol è Barella su cross di Alessandro   Bastoni ecco che calcia un tiro piuttosto potente ed esulta la sua rete dove la partita finisce con un risultato di 2-0. Ma il gesto che compie dopo la rete, al calciatore belga, gli costa il cartellino giallo nella semifinale d’andata di Coppa Italia. L’esultanza nel gesto di quella mano destra che appoggia sulla fronte tipo un saluto militare e l’indice sinistro sulle labbra come per far zittire qualcuno fa scoppiare delle polemiche.

Il motivo del gesto

Se desideri fare una vacanza a Cefalù, vai su questo link e leggi cosa puoi visitare e dove andare per vedere i luoghi più belli.   Con l’occasione di ascoltare Romelu Lukaku alla fine della partita contro il Benfica, spiega la motivazione dichiarando: ” Il mio gesto è un segreto! “- sottolinea il belga. Ma se andiamo a vedere, più di una volta Romelu Lukaku  ha usato quattro dita rivolte verso il basso anche se in un attimo in cui si mostra con il sorriso in bocca mimando la lettera “M” che effettivamente sta a significare la dedica alla mamma di nome Adolphine. Inoltre il calciatore belga a fine partita ha anche commentato: ” Io di solito non ascolto nessuno prima di calciare un rigore, nemmeno con i miei compagni perchè sono molto concentrato” che infatti riflette nella sua totale freddezza dove dal dischetto raddoppia. Poi Romelu Lukaku sempre nell’intervista spiega: ” Capisco che si fanno critiche sulle mie  prestazioni, ma io vado avanti e non guardo nessuno. Siamo tutti responsabili e comunque dobbiamo giocare bene soprattutto in questo campionato”.

Conclusione

Prima di concludere l’intervista, Romelu Lukaku commenta: Inoltre, nella partita ci sono anche state varie occasioni da sfruttare per fare altri gol, ma ci va bene anche così. Queste azioni bisogna ripeterle spesso in campionato e in Coppa Italia, sicuramente ne parleremo insieme con tutta la squadra”- conclude il calciatore belga. In più sorge anche qualche parola di Javier Zanetti , che dichiara: ” Da quando sono in questo club, mi sono trovato benissimo e mi ha aiutato ad acquisire più aspetto a livello mentale. Romelu Lukaku mi dice sempre che per superare quei momenti difficili bisogna avere la testa vuota sia prima della gara che dopo la partita ed infatti non ha torto su questo”- conclude Javier Zanetti. L’ultima volta che Romelu Lukaku ha dedicato il suo gol alla madre, qualche mese fa, ha anche regalato 5000 biglietti a due associazioni a lui molto care.